luce dell'anima

2 Mesi.....E tanti Cazzi.. E alcune cose belle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2022, 18:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,959

Status:


Salve a tutti! E scusate l'assenza carissimi lettori!
Uno speciale saluto va a Mente Indipendente; anche se sfortunatamente le ho risposto con estremo ritardo.....

Che DIRE degli ultimi 2 mesi......
EHMMMMMMM dots Stendiamo un velo pietoso sulla real life che è meglio! Come diceva il "Saggio" Puffo Quattrocchi!
A lavoro c'è stato da fare come non mai.
Malanni problemi e commissioni a non finire....
Commessione al pc poca.
Fine della telacronaca sugli ultimi 2 mesi....

E come dice sempre un mio amico: YAHOOOOOOOOOOOOOOO!!!! ....Tutto per essere felici. Che vuoi di più di un nuovo problema?
Raccomando sprattutto il lavoro che per farti la permanete un poco FOOL, credetemi sono fatti apposta!
Infatti entri pettinato esci coi capelli ritti. Permanente assicurata ^U^ !!!
Scherzi a parte, con ste automatizzazioni, regole europee ecc.. Il lavoro si è decuplicato. Poi non so da voi ma da me è così. Per carità si fa tutto perchè si deve fare ma... Per citare un buon detto anni ottanta: ERA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO!
Almeno si era più tranquilli.
Poi non sto a citare Come diventano i capelli se ci aggiungi il Balsamo malanni, problemi, girini e girelli per tutti i luoghi. Non avete bisogno della parrucchiera! Questo è certo!

Vabbeh ridiamoci sopra che tanto si sà non ci sono vie di fuga dalla funesta vita quotidiana.
Ci sono state anche cose buone però in sti due mesi.
In primis , finalmente sono riuscita ad andare a Cena in un ristorante d cucina giapponese in compagnia. La prima volta nella mia vita anche se è finita con un W Le lasagne da parte della persona con cui ci sono andata.
Eh si! Purtroppo i miei conoscenti appena sentono nominare cucina cinese e giapponese urlano: che schifooooo, una roba vomitevole! Anche se non l'hanno mai assaggiata.
Quindi per me è stato un bel momento vissuto, che ho enormemente apprezzato anchee se la persona con cui sono andata a cena prima ha detto non male, poi finita la cena " che schifo".
La seconda cosa davvero piacevole è stato andare a mangiare un gelato in un locale da cui si gode una vista stupenda, dopo un davvero bruttissimo periodo di irritazione e malumore.
Ho sentito davvero i muscoli distendersi quel giorno.
La terza cosa bella.... Anche se a termini di spazio" NON E BELLA"...è...... Ebbene si :B): Nuovi libri! :XD: <3
Non chiedetemi dove li metto per carità ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ La sittuazione è tragica! Però sono felice di averli e uno ho già iniziato a leggerlo. Si intitola La Città di ottone di una certa S.A. Chakraborty nome e cognome che se li leggi ad alta voce sono un po' uno scioglilingua.
Per ora sono all'inizio e l'ambientazione egizia-arabeggiante i appare molto bella, il mio unico timore, dato che già dalle prime pagine parla di amore, amorini e vita matrimoniale è che si finisca per usare l'ambientazione fantasy al fine di creare una telenovela e come sapete LE ABORRISCO Le telenovele.
Quindi spero con tutto il cuore di sbagliarmi e che se l'autrice ha intenzione di mettere una love story nel racconto lo faccia con dovizia integrandola nella storia senza le solite esagerazioni di genere young adult che francamente più leggo e meno apprezzo.
Si sono una che rimpiange i vecchi fantasy scritti da Abdrè Norton, Terry Brooks, David Eddings, Maggie Furey e tanti altri, in cui la cosa importante era il Mostrare un mondo e integrarlo nella vita dei personaggi, Non usare il fantasy come sfondo per la sequela di romanzi rosa a tema bisessusale e omosessuale come fanno autori moderni quali: schwab e tanti altri.
Quello proprio mi fa schifo e lo considero Un Abbassamento di Qualità del Fantasy.
Ma chiudiamo qui la parentesi che se mi seguite già sapete tutto questo, altrimenti scrivetemi sotto che vi spiego il mio pensiero nuovamente.

Per il resto le uniche novità vanno sulla lettura manga. Ho letto tutta la serie Del Mondo di Ran di Aki Irie e mi sono davvero innamorata dello stile con cui narra quest'autrice oltre che del suo disegno fresco e differente dal solito.
La storia sembra comica ma affronta anche temi seri e riesce a farti aprezzare anche i suoi eccessi. Questo per me è un buon fattore che indica la qualità dell'opera.
Si vede che è studiata e curata in ogni dettaglio e che non s i lascia andare al " andiamo avanti a ispirazione del giorno" come capita in tanti manga.
Di suo sto leggndo anche Oltre le nuvole e spero sappia regalarmi la stessa piacevole complessità e intessitura di trama, sebbene le tematiche della storia siano molto più a tema thriller che a tema fantasy.
Con questo vi lascio! Alla prossima!
Augurandomi di riuscire Ad esse puntuale nello scrivere articoli!
Intanto vi auguro un Buon weekend!
 
Web   Top
0 replies since 23/7/2022, 18:12   10 views
  Share