luce dell'anima

tanto tempo fà in un paese lontano lontano....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2022, 16:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,959

Status:


Esisteva una vecchina che per diversi mesi lasciava i suoi lettori all'asciutto.... :(

E rieccoci qui carissimi lettori. Non sto a farvi una replica delle rotture di bip, delle solite cose noiose e dell'umore sempre più sccazzed soprattutto con sta situazione grazie a sputacchiolo in russia.....

PARLIAMO DI COSE ALLEGRE CHE E MEGLIO! <- Come soleva narrare il buon Puffo Quattrocchi.

Allegre.. Oddio che parolone!
Sono stati mesi piuttosto pieni di stress e non ho neanche combinato tanto confesso. Ho finito 4 libri.
Cambiare l'acqua ai fiori che avevo cominciato lo scorso ottobre, molto piacevole come lettura anche sul finale non sono mancate le emozion; in futuro vorrei comrpare qualcos'altro della perrin ma prima preferisco, leggere qualcosa della moltitudine di libri che ho.
Poi ho letto una storia interessante di letteratura classica si intitola l'amuleto e l'autore è conrad ferdinand meyer.
E stata una storia che per certi versi mi ha stupito, perchè dal titolo mi aspettavo qualcosa di molto mistico, quasi magico invece l'autore ha gestitto il libro in maniera interessante lsciando quel fascino del mistico pur narrando di eventi del tutto realistici.
Ho finito la lettura del libro le cronache di akakor.. Ora, non ricordo se vene avevo già parlato di questo libro, teoricamente dovrebbe essere un " saggio storico" ma stando a un documentario che ho visto è solo una storia inventata di sana pianta che ha illuso persone e che ha causato anche delle morti.
Poi ho letto un libro piccolo con alcune poesie di Garcia Lorca sull'amore.... Ora datemi pure dell'insensibile... Ma io tutte le grandi e splendide emozioni che queste poesie dovebbero suscitare non le ho avute.
Si carine le poesie ma finito li, anzi mi è sembrato anche un po' fissato con la passionalità erotica òìautore..
Ripeto se lo leggete non vogliatemene ma boh.. Non mi ha prodotto tutta questa gran dose di emozioni che si vociferano tanto.
Queste sono state le letture finite poi ci sono quelle che ho cominciato e devo dire che sono tutte sfiziose come letture.
Il primo libro è la città di ottone della chakraboski (sta poveretta ha un cognome impossibile)
Bellissime atmosfere arabeggianti e anche la storia a mia opinione è un fantasy vero con tanto di descrizioni dei luoghi, cosa che molti autori moderni dimenticano nella suola delle scarpe; il mondo in cui vivono i personaggi.
In poche parole non lo descrivono, non si soffermano sul mondo e ce lo fanno apprezzare, ma quest'autrice invece sta facendo un ottimo lavoro mostrando un mondo e la vita dei personaggi in ogni aspetto.
Il secondo libro è: alla ricerca di jack lo squartatore della maniscalco. Escludiamo le descrizioni macabre che ci stanno tutte in questo giallo/thriller/fantasy
L'autrice scrive dannatamente bene, la storia cattura e la cosa più bella ed apprezzabile è il riuscire ad apprezzare la differenza di carattere dei personaggi, le imposizioni e le convinzioni di un epoca come il fine 800.
Poi è scorrevole e leggerlo spesso fa sorridere perchè la protagonista è il classico peperino e il protagonista maschile è strafottente,altezzoso... Mi fanno ricordare coppie come quelle di alice accademy, e anche madmuaselle ann.
Il terzo libro si chiama Jade city; ora questo libro per me è ancora un incognita completa.
La storia ci presenta una società e un personaggio che tu credi il potenziale protagonista, poi passa ad altro continuando a presentarci questa società e come è strutturata, la sua storia, come sta cambiando.
Il tutto è interessate e molto curioso ma ehmm dove vuole andare a parare? Ancora non posso dire di questo libro: ah è bello, mi piace ecc. perchè vorrei capire in primis se il protagonista è solo uno o sono 100, ma soprattutto chi è il protagonista della storia.
Il quarto libro si chiama i lupi dorati dello chokshi ( altra autrice dal cognome impossibile). La storia è originale anche se parte dall'ormai comune cacciatore di tesori.
Ho letto veramente poco di questo romanzo ma per ora ha presentato un fatto, per poi tornare indietro e rccontare di altro.
La narrazione mi sta mettendo adrenalina quindi è davvero ben fatta, la cosa più bella è che riesco ad immaginare sebbene blandamente il luogo e questo mi fa presagire bene altresì però rimane molto incentrato sulla realtà dei personaggi, non curandosi eccessivmente dei luoghi sebbene l'autrice ce la sta mettendo tutta per mostrarsi quanto è intricata questa società; questo mi lascia un po' così poi ok, per il tipo di narrazione la descrizione di un luogo è forse una divagazione troppo forte ma mi lascia un non so che di mancanza.
Eppure fra quelli iniziati è quello che mi suscita maggiore curiosità e che mi fa porre più domande.
Quindi non rimane che da vedere come evolve.

E con questo con i libri abbiamo concluso.
Di manga ho letto la trilogia della dynit demon slayers ma vi devo confessare che a mia opinione far finire un manga senza un effettivo finale come succede in questa storia è uno spreco.
Poi l a dynit l'ha preso così come l'ha proposto il giappone ma devo dire che la casa di produzione del manga poteva anche concederglieli altri 2 o 3 volumi all'autore per concludere l'opera.
Non ho trovato grandi informazioni in rete su sta storia quindi non ho ben capito se è l'autore ha deciso di droppare tutto perchè non aveva voglia di lavorare, è andato in crisi o che altro.
Di resto ho letto cose sparse, un volume di manga sempai, poi i 2 volumi dei gatti del louvre, i primi 2 volumi di i'm so spider e poco altro.
Con le letture abbiamo finito per il resto..
Non sono riuscita ad andare al mare quest'anno, il caldo e le zanzare, le cose andate storte e i problemi mi hanno uscciso, l'orto si è rivelato quasi totalmente fallimentare e attualmente con mio rammarico ancora non sono riuscita a vangare per piantare due ceppi d'insalata e due cipolle :angry: :(
Ho finito una color therapy ad agosto.
Tutto qui, il resto è lavoro, lavoro, lavoro, qualche uscita tra cui una bella mangiata di takoyaki.
Quì c'è stata la fiera..che in pratica è un grosso mercato in cui trovi di tutto e di più e c'era un chiosco che faceva cibo thailandese e giapponese, così mi sono mangiata a pranzo takoyaki e gyoza :XD: Buonissimi tra l'altro. Fanno da asporto quindi penso che ordinerò qualcosa prossimamanete.
Tra poco inizierà i 3 mesi in festa e quest'anno vi confesso che veramente a trovare cose belle di cui parlare sarà difficile.
Per il momento non ho idee e sta situazione con quei matti che vogliono fare la terza guerra mondiale mi piace davvero poco.
Sono schifita da tutto quello che accade in questo fetido anno e non oso dire speriamo nel 2023 perchè mi sembra un atto veramente stupido e illusionista.
Andiamo avanti e vediamo che succede, posso solo dire questo ma davvero è uno schifo e credo tutti ne converrete con me.
Mi sento demoralizzata e priva di energie spesso, una stanchezza e un malumore infiniti.
Sono deprimente? Me ne rendo conto ma non riesco a non confessare la realtà del fatto.
Quindi che dire? facciamoci forza! Io dalla mia cercherò di fare del mio meglio come sempre e spero che la sequenza ogni anno propongo vi risulti divertente e vi tenga compagnia.
Sarei felice se riuscissi a regalarvi qualche buon momento.
Per ora vi lascio alla prossima!
 
Web   Top
0 replies since 24/9/2022, 16:35   9 views
  Share