luce dell'anima

Manga oggi parliamo di?....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2022, 00:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,959

Status:


Ciao a tutti carissimi lettori!
Questo è il primo post di luce dei 3 mesi in festa nella sua quarta edizone! Ho già scritto articoli per petali e fantasia se sei interessato a leggerli i link degli altri miei blog li trovi nella sezione apposita in fondo al forum.
Questo tre mesi in festa avrà una novità. Rimane il ciclo dei tre post mensili ma ogni blog sarà dedicato ad un argomento specifico che cambierà di mese in mese.
Per ottobre Luce è dedicato ai manga interessanti a tema un po' drark.

Il primo manga di cui vi parlo a tema un po creepy è si intitola; il Richiamo di chtulu, disegnato da gou tanabe su storia di h.p lovercraft.
Se conoscete Lovercraft sapete bene che genere di storie scrive.
Il richiamo di chtulu ha un che di epico nella sua versione originale ma a mia umile opinione il manga ne risalta la bellezza.
Uno dei fattori che rende questo volumetto autoconclusivo , un opera di pregio, sono i disegni curatissimi in cui viene dato particolarmente risalto agli occhi e all'espressione del personaggio e l'estrema cura con cui sono disegnati i paesaggi in cui si svolge la storia.
E stato tutto estremamanete curato in ogni dettaglio e francamente leggere quest'opera ti da la stessa sensazione che provi leggendo la versione in racconto, vivi la storia.
E espressiva e riesce a tenerti incollato alla lettura, soffermandoti ad osservare le varie vignette nei dettagli.
L'autore fa un uso incredibile delle chine e dei retini curando ogni infinitesimale dettaglio.
Questo per me che non sono un amante dell'horror questa cura e la bellisisma storia hanno reso quest' opera un piccolo gioiello.

Per chi non la conosce, la storia di chtulu parla di un giovane che riceve in eredità le ricerche dello zio defunto, scoprendo incredibili manufatti di un era sconosciuta, indagando scopre strane storie in cui anche il parente deceduto era incappato e vive lui stesso alcuni i nquietanti eventi che lo portano a svelare un mistero che era meglio non conoscere.
Come nelle storie originali anche qui il finale rimane aperto ma con chiari sviluppi.
Cosa vuol dire? Che in realtà la storia è finita ma l'ultimissimo atto del protagonista sia lovercraft che tanabe lo lasciano dedurre al lettore.
E credetemi non esiste una possibilità di errore sulla scelta futura che compie il personaggio, senza bisogno che sia l'autore a dirlo perchè la storia ti mette in campo tutti i fatti molto chiaramente.

Il manga è in vendita in due edizioni, io le ho comprate entrambe ordinandole in fumetteria. Quella più di lusso è Veramente molto bella, quella in takboon normale è ugualmente ben fatta ma di formato più piccolo.
La carta è bianca e resistente, quella del volume di lusso tende anche a essere un po' lucida.
Personalmente devo ammettere che la versione lusso di questo manga a me piace moltissimo per la sua raffinatezza ma voi indagate da voi e poi decidete quella che più vi aggrada.

E questo è quanto per il primo articolo, Al prossimo!
 
Web   Top
0 replies since 7/10/2022, 00:26   11 views
  Share