luce dell'anima

Psichic Detective Yakumo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2022, 23:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,959

Status:


Ciao carissimi lettori!

Eccoci a parlare in questo secondo articolo dei 3 mesi in festa di un manga che io ho adorato.
Psichic Detective Yakumo
Questa storia ha per protagonista un ragazzo universitario che ha la particolarità di avere un occhio rosso e di poter vedere i fantasmi.
Aiuta molto spesso la polizia a risolvere dei casi e nel suo passato ci sono tanti misteri.
Un giorno una sua compagna di università si ritrova ad avere a che fare con lui e diventerà fondamentale.

Forse non capirete molto così della trama e anzi potrebbe risultarvi perfino insignificante ma credetemi, questo manga è tutto fuorchè ovvio.
La storia è composta da 14 volumetti ed è tratta da 9 light novel.
In italia il manga venne pubblicato da Planet assieme alle novel, il manga fu portato a compimento di pubblicazione mentre le novel barbaramente troncate al quarto volume con sommo disappunto di tutti.
Di questa storia ne esiste anche un anime che è davvero ben fatto.
A causa di Planet che non ristampa purtroppo questo manga è uno dei tanti "introvabili" stesso destino per le novel che sono ancora più rare.

Il bello di questa storia è che oltre alle indagini, al macabro è presentata in maniera davvero bella ed efficace la vita dei protagonisti, i rapporti tra loro, i loro parenti e amici.
Non è il classico manga del tipo: Arrivo-prendo e faccio il figo mancato come succede in fin troppe storie; qui la trama è estremamente curata e si basa non sul fenomeno di turno, ma su come i personaggi affrontano e confrontano con quel che accade, ricostruendo eventi del passato di ognuno di loro, dei morti in cui indagano e le ingiustizie compiute.
Non è la solita storia e anzi spesso ci sono momenti che ti stringono il cuore perchè mostrano la fragilità dell'animo umano.
A modo suo ha anche un che di poetico questo manga.

Se vi capita quindi di trovarlo a prezzi umani in giro a mia umilissima opinione, perchè ritengo presuntuoso e ingiusto dire "leggetelo lo consiglio!" Recuperatelo.
Io non sono nessuno per consigiare, ma personalmente a me è piaciuto davvero tanto e trovo che leggerlo sia meraviglioso e ancora mi rammarico per la carognata di interrompere le novel quando ne mancavano solo 5 per completare la storia.
E credetemi ci arebbero riusciti perchè l'ultima novel è uscita in cntemporanea con il numero 6 del manga, quindi avevano tutte le opportunità ma hanno preferito buttare denaro in qualche opera di davvero minor valore con tettone al vento.
Un peccato, possiamo pregare che qualche santo decida di ripubblicarle le novel da capo, ma la vedo difficile.
L'anime dvorebbe essere facile da reperire, quindi se non volete impazzire, vedetevi quello perchè le storie si somigliano anche se nel manga risolve un particolare mistero di cui invece l'anime fa scarsa menzione, ma per conoscere la storia meglio di niente è.

E questo è quanto per l'articolo di oggi.
Alla prossima!
 
Web   Top
0 replies since 19/10/2022, 23:02   5 views
  Share