luce dell'anima

l'ombra venuta dal tempo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2022, 22:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,959

Status:


Ciao a tutti carissimi lettori.
Eccoci qui con l'ultimo articolo di ottobre per i tre mesi in festa. So di essere in ritardo ma oggi è stata una giornata impegnata e non sono riuscita a mettermici prima.
Come ultimo manga selezionato per ottobre ho scelto la duologia: L'ombra venuta dal tempo.

Questo è un altro manga di Gou tanabe che ricalca un opera di Lovercraft.
La storia parla di un uomo che si risveglia con una forte amnesia e scopre che per ben 5 anni non è stato più lo stesso.
La sua vita è cambiata tantissimo e il figlio e i medici gli raccontano come ha vissuto in quegli anni lasciandolo sotto shock.
L'uomo cerca di riprendersi e capire ma è continuamente sconvolto da incubi.
Non vi racconto altro della trama altrimenti vi spoilerei il finale.
Gou tanabe come al suo solito riesce ad esaltare le storie di Lovercraft, tuttavia in questa opera trovo sia riuscito a generare in me un atmosfera diversa.
Ho percepito maggiormente il dramma di quest'uomo e al contempo ho trovato che la parte degli incubi che è una parte importane della storia lovercraftiana, l'abbia resa meglio Lovercraft.
In pratica questa volta Tanabe si è un po' sbilanciato troppo sulla situazione umana e sul dolore e il desiderio dell'uomo.
Il che è bello perchè offre una diversa prospettiva della storia, ma al contempo le toglie qualcosa comunque è sempre una lettura che ho apprezzato tanto.
I volumi sono editi jpop in formato standard.
Edizione buona come ogni volume e carta bianca di buona qualità, i volumi sono dotati di una soracopertina e di un box per contenerli.
L'uscita mi pare sia del 2021 quindi penso che si trovano tanquillamente.
E con questo concludo.
Al prossimo articolo!
 
Web   Top
0 replies since 1/11/2022, 22:41   5 views
  Share