luce dell'anima

Autunno tra magia e curiosità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2022, 00:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,959

Status:


Ciao a tutti carissimi lettori! Eccoci al primo post di Novembre e alla partenza del secondo step dei 3 mesi in festa l'evento che condividono tutti i miei 5 blog.
Come vi avevo già accennato i giorni scorsi, ora si cambia radicalmente tema e in questo mese di Novembre parlerò di Autunno.
In pratica ogni articolo sarà una piccola serie di note e curiosità sull'autunno.
Per cui preparatevi perchè potremmo passare dai "suggerimenti" di potenziali letture che reputo carine per l'autunno ai piatti culinari a una qualche curiosità su questa stagione!

Ma partiamo subito!

L'Autunno come tutti sappiamo è una stagione "srana" il tempo diventa nuvoloso, salgono le nebbie, ci sono improvvisi acquazzoni, la temperatura si abbassa e dove si può vedere e gustare, le foglie degli alberi acquisiscono magnifiche tonalità di colore, rosso, giallo, arancio, marrone...
Insomma l'autunno è un po' un chaos ma a mia umile opinione il suo bello sta proprio lì
In autunno più che in altre stagoni, sentiamo il bisogno di rallentare il tempo, di goderci quei momenti da soli, al caldo, in casa.
Questi periodi sono quelli in cui sentiamo il bisogno di calore e compagnia di libri o film ma il tutto senza fretta.
Purtroppo la vita essendo un cesso non ce lo permette e dobbiamo rassegnarci, tuttavia quando riusciamo a ritagliarci quel momento l'appagamento è totale.
Io lo trovo molto bello questo; l'idea di avvolgermi nei pleid , aprire il mio libro in lettura e cominciare un viaggio mi appaga se poi riesco a bere qualcosa di caldo mentre leggo io stacco completamente e per me il mondo non esiste più.
Vi confesso che a volte è veramente dura chiudere il libro e dirsi...Si ricomincia!
Davvero pesante. Perchè sia che te ne rendi conto o meno in quel momento sei e stesso, stai facendo quello che desideri davvero fare e non sei costretto a " sforzarti" di andare avanti, di impegnarti, di portare pazienza..
In quel momento in cui leggi, sei felice e la felicità come tutti sappiamo, la vita non la da.
Ma non lasciamo che la ristezza prenda il soppravvento e godiamoci il momento.
Io scrivo e voi leggete, come una corda a doppio filo.
Come posso quindi introdurvi in questo preambolo di Autunno?
Sicuramente consigliandovi di vedrvi qualche video su youtube di walking in new england, inghilterra, America....Soprattutto in canada in questi periodi i colori autunnali sono al loro apice e sono semplicemente meravigliosi.
Poi sicuramente un buon giallo che scalda ma inquieta oppure un romanzo non rosa ma una via di mezzo tra il racconto di vita e la parentesi d'afetto potrebbero creare la giusta atmosfera Novembrina.
Un libro che ha un po' di tutto questo è sicuramente sulle tracce di jack lo squartatore dato che al suo interno troviamo, macabro, romantico e nindagine.
Ma se proprio devo dirla onestamente io terrei separate le letture per poterle apprezzare nel dettaglio.
Un manga come Moriarty the partriot potrebbe essere una vaida alternativa al calssico giallo, Per il romantico invece al momento non saprei quale titolo proporre ma valutateli molto bene perchè personalmente sono capitata a leggere un libro che definirlo IL PEGGIIORE è fargli un complimento.
Come sempre ci sono autori e autori; chi svrive bene; chi scrive male, chi scrive minkitate....
Di letture ce ne sono tante.
E con questo vi lascio alla prossima!
 
Web   Top
0 replies since 9/11/2022, 00:16   7 views
  Share