luce dell'anima

Kamisama kiss... l'avevo sottovalutato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2023, 18:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,959

Status:


Ciao a tutti cari lettori!
In questo primo articolo dell'anno volevo parlare un po' di un manga che a lungo ho snobbato e di cui ora ho preso la riedizione con un edizione davvero bella.
Per molto tempo l'avevo snobbato questo manga perchè mi sembrava la copia malandata di inuyasha manga di cui già ero stufa data la lunghezza esasperante.
Invece.. Devo ricredermi!
A differenza di Inuyasha la storia è più leggera e distensiva e questo mi piace, Ci sono anche scene di azione decisamente gradite perchè a me gli shoujo classici con la tizia in calore il fighetto e l'amichetta che sbava dietro al fighetto proprio mi stanno sulla cima.. di tutti gli odi cosmici.
La storia d'amore in se va bene se mescolata al contesto e non prevale, ma credetemi le paranoie sentimentali proprio non mi garbano per nulla.
Per farla breve le love story rosa per me vanno bene con un tiro di sciacquone e solo lì.
E non vi dico quanti oni, pesonagi di kenshiro, robottoni e cattivi di turno manderei nella storia di marlamade boy .. magari la renderebbero civile invece dell'abominio che è.
Vabbeh i hate le storie rosa, i hate so much.
Tornando al manga di kamisama kiss....
Questa si prospetta una storia sentimentale certo ma dai toni allegri e improntata più a rilassare che ne a farti sorbire la paturnia di turno tanto di moda presso i giovani a discapito della storia per altro.
Qui invece prima c'è la storia, l'evento e la persona, la circostanza poi la love story, una pecca del manga per ora è che l'autrice si è soffermata più sui personaggi che sul mondo ma ci può anche stare per essere il primo volume , ci ha presentato degli affreschi dei mondi in cui si svolge la storia e ritengo non mancherà di pesentarcene altri fino a darcene una ricostruzione completa...O almeno spero lo faccia, perchè sarebbe deludente altrimenti.
Con la lettura sono a 3/4 del primo volumetto e penso proprio che lo continuerò perchè per ora lo sto veramente apprezzando tanto.
Una cosa che posso dire è che ho capito che senso ha il titolo, e spero ne usciranno delle belle in proposito.
Vedrò continuando la lettura.
Per ora vi lascio alla prossima!
 
Web   Top
0 replies since 16/1/2023, 18:16   3 views
  Share