luce dell'anima

The decagon house mursers e poi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2023, 19:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,959

Status:


5 volumi, un manga.. Un bel cazzottone dritto dritto, nello stomaco.
The Decagon house murders lo riduco a questo concetto.
Ho finito in 2 giorni questo manga Thriller e vi dico che è davvero favoloso. Un pugno nello stomaco dal macabro ma davvero fantastico.
Il tema ricalca un po' il film a cena con l'assassino ma al contempo è qualcosa di totalmente diverso.
7 ragazzi vanno su un isola deserta dove è avvenuto un fatto macabro, e succedono fatti neri; non dico altro.
E un manga di indagine ma è una storia davvero intricata che si sposta su differenti aspetti e la cosa che ho maggiormente apprezzato di quest'opera è il fatto che la storia fa riflettere sulle motivazioni di tanti fatti ritenuti folli accaduti nella realtà e sull'io delle persone.
Bellissimo il fatto che gli autori hanno mostrato i differenti aspetti caratteriali dei personaggi con i pro e i contro che racchiudono.
Una parte è dedicata anche al "cattivo di turno" ma che fa davvero riflettere.
Non hanno trascurato quasi nulla della storia e questo per me l'ha resa un vero capolavoro; soprattutto nel finale in una determinata scena che lascia intutire molto a mia umile opinione.
La parte di riflessione postuma alla lettura l'ho sentita davvero appagante sebbene abbia lasciato in me come la sensazione di aver buttato alcol su una ferita ma devo dire ci sta tutta come sensazione.
Vi confesso che ho provato inquietudine dall'inizio alla fine di quest'opera ma davvero ben costruita e ottimamente disegnata.
Beh dall'autore di Another non ci si aspettava altro che qualità ovviamente e non ha deluso.
Questo manga è tratto da un romanzo che mi ha davvero incuriosito, solo che al momento sono off limitis con l'acquisto libri, quindi penso che rimanderò sul cercarlo.
Ora però vene il dilemma..
Cosa mi leggo dopo?
Ho un ampia galleria di titoli da leggere e sono alquanto indecisa.
Mi leggo tutto il manga di steins gate che ho in mio possesso?
Oppure mi finisco the promised neverland passando poi alle novel?
O ancora mi leggo finalmente zelda?
O punto su un altro titolo?
Ecco SONO INDECISA!
Da una parte vorrei qualcosa di diverso dal solito action di combattimento, dall'altro adoro le storie di avventura quindi vorrei anche rimanere sulla stessa linea d'onda.
E difficile scegliere adesso, ho letto un opera di troppa qualità e desidero qualcosa che regga perfettamente il confronto.
Mi faccio troppi problemi non trovate? forse dovrei solo scegliere a occhi chiusi in modo da evitare tutti i problemi :XD: .
Il mio problema è che ogni storia che compro so che mi piacerà quindi è un problema passare da una all'altra.
Figuratevi che quando ho letto il magico mondo di ran ho impiegato un intera settimana a decidere cosa mi andasse di leggere e alla fine sono andata a casaccio leggendomi qualche numero uno X)
Sono un indecisa cronica non trovate?
Vedremo cosa seglierò ma il mio spirito punta molto su steins gate; vi farò sapere prossimamente cari lettori ma se volette scommettere steins ha queote molto alte di vittoria sebbene i primi 7 episodi dell'anime siano un mattone tra capo e collo ma ora avrei anche voglia di rivedermelo.
Bah decierò.
Per ora vi lascio.
Passate una buona serata! Alla prossima!! :D
 
Web   Top
0 replies since 30/3/2023, 19:25   2 views
  Share