luce dell'anima

che dire? Almeno ho letto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2023, 23:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,959

Status:


Eh si! Sto 2023 è proprio una cosa marrone dentro al gabinetto. Giugno poi; Top cacca! Amen finito!
Almeno questo mese ho letto!
Unica vera consolazione.
Ho finito 3 libri questo mese, libri cominciati da tanto ma che finalmente sono tra quelli letti e per ora Giugno; ho una media di 6 libri letti partendo da Gennaio 2023...
Leggerò maggiormente i prossimi mesi?
Non ne ho la più pallida idea!
Mi piacerebbe ma chissà?Per ora vi dico i titoli che ho concluso.
Jade city che mi è piaciuto molto nonostante alcuni modi di scrivere dell'autrice mi stonano. Ora spero di mettermi presto a leggere il 2 ma parole di luce di sanderson .. quel bel pilastro di san pietro mi chiama con voce possente.... Quindi; Arduo è ildilemma!
Mi sono finalmente levata dagli zebedei Dark di Victoria Schwab libretto mediocre che proprio vale poco e giuro sul mio onore mai più libri suoi.
La schwab che scrive solo robine per far scena e seguire la modina fashon born di turno con me ha chiuso!
Poi finalmente il libro migliore dell'anno! Per il momento...
La libreria di Piazza delle Erbe di Eric de kermel.
Questo libro non ha storie epiche parla della vita di tutti i gorni di una donna che gestisce una libreria, ma il bello di questo libro è che parla dell'amore per i libri, descrive una comunità bella e onesta, tanti incontri fatti grazie ai libri.
Un libro semplice con citazioni e belle parole.
Mi è piaciuto per la sua semplicità e per il profondo amore che ho percepito da pate dell'autore per la lettura e la scrittura.
Poi mi sono letta 2 volumetti manga e trequearti..
Il primo è un Autoconclusivo di una nuova casa editrice chiamata toshokan e si intitola: La biblioteca sotterranea e altri racconti.
E un volume curioso, ha il suo bello in se, alcune storie non mi hanno detto nulla ma altre le ho trovate originali. Il disegno è carino ma non il mio genere, sebbene un po' mi ricordi lo stile del manga Akira come disegni.
Il secondo volumetto è il n 1 di Sprigann e ora pongo una domanda alla me stessa del passato che leggeva di più....
Perchè cacchio lo hai snobbato ai tempi? SOMARA!!!!
Da giovane mi aveva proprio dato un senso di incompatibilità questo manga ora invece mi è proprio piaciuto, quindi continuerò a farlo.
E si! Evitiamoci gli insulti a panini e ai Bagarini di Ebay dato che lo faccio in arretrato questo titolo ..Proprio caliamo un VELO PIETOSO su entrambi che è meglio! A ognuno la valutazione e il conto delle serie che non può finire perchè codesti signori non ristampano.
:angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
Non dicimao altro....Ma la cosa orribile è che pure star ha cominciato a imitarli il che è proprio vergognoso. Pensare che hanno mandato fuori catalogo le ristampe di ushio e tora, lamù, ranma, e la prima edizione di Nisekoi lascia proprio l'amaro in bocca....Da solo sta cadta dalle stelle alle stalle non me l'aspettavo proprio.
Amen...
Nisekoi ho solo i primi 2 numeri e rimarranno li a prendere polvere perchè non posso continuare la serie in arretrato.... E su ebay a prezzo maggiorato col cavolo!
Ora chiudo davvero la parentesi e vi parlo del volumetto manga che è a tre quarti della lettura.
E il volume 1 dei Miserabili, tratto dal celebre romanzo di victor hugò.
I disegni sono belli e l'inizio della storia i sembra abbastanza all'altrezza del film; Purtroppo il libro non sono ancora riuscita a iniziarlo, ma la storia la adoro e trovo che per il momento il manga sia all'altezza delle aspettative ma saprò dirvi di più poi.
E con questo chiudo per ora.
Alla prossima!
 
Web   Top
0 replies since 26/6/2023, 23:44   2 views
  Share