luce dell'anima

un pomeriggio leggendo manga tra nuove storie e riletture

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2023, 16:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,959

Status:


i giorni scorsi ho passato un paio pomeriggi a leggere manga ed è stato decisamente appagante.
Ho fatto un mix tra nuove storie e riletture in nuove edizioni.
Mi sono letta il numero 1 del maga Il mio matrimonio felice; la storia mi è piaciuta molto ma ammetto che qualche sviluppo a tema mistico e non solo romantico non mi dispiacerebbe :=/: ; staremo a vedere ma se fosse solo sviluppo romantico diverrebbe decisamente noioso.
So che ne esiste un anime ma non l'ho visto, vedrò quando il manga avrà raggiunto almeno il terzo volume.
Poi mi sono letta o meglio riletta il volume 3 della riedizione di Saint tail un manga, già l'avevo letto negli anni 90 e mi da sempre piacere leggere questa storia.
Ho letto Aragane no ko volume 2 una storia che mi sta prendendo davvero molto e con un originalità interessante, drammi personali e persone,fantasy; non le solite minkiate della scuoletta e del terzetto di psicotici pieni di paturnie amorose o il manga in cui il protagonista è un idiota arrogante e vigliacco pieno di ego che tradisce e fa del male solo per il gusto di appagare il suo vile e meschino ego.
Qui ci sono valori e persone oneste ed è una gran cosa.
Mi sono letta il volume numero uno del manga Idaten; conoscevo questa storia per la sua fama ma il volume mi ha disorientato decisamente sia per il disegno che per la storia, non mi ha entusiasmato ma ha saputo colpirmi per le sue particolarità sia in fatto di personaggi che saltano dal maniaco dei combattimenti, al subdolo, all'ingenuo ma anche perchè non ho capito un cacchio su quale sia lo schemma della storia.
Insomma sembra una storia fatta a casaccio senza idee alla butta su ; l'avrei interrotta già se non avessi già avuto esperienza con storie del genere.
Ci sono autori che nascondono i loro schemi, in pratica per tutta la storia hai indizi che si scollegano e ti irritano perchè senza senso poi negli ultimi volumi ricollegano tutto dandoti una visione completa di presente, passato e futuro lasciandoti a bocca aperta.
Uno di questi titoli è Record of the fallen vampire, un manga che lo lanceresti volentieri contro il muro fino al penultimo volume e leggendolo ti metti le mani nei capelli dicendoti: oh madonna ma che stronzo sto autore! Che razza di genio del male! E il manga diventa semplicemente un opera d'arte.
Con quel finale ha raggiunto la top 5 dei mei titoli preferiti di sempre.
Visti alcuni indizi sospetto che Idaten possa rivelarsi uguale , e spero di non sbaglarmi perchè purtroppo i manga geniali sono rarissimi.
Come ultimo volumetto ho letto il volume 5 di proteggi la mia terra! Ho già tutta l'edizione degli anni 90 ma gente è intramontabile, Saki Hiwatari si conferma una delle mie autrici shojo preferite.
E con questo concludo questo piccolo aggiornamento letture manga.
Alla prossima :D
 
Web   Top
0 replies since 20/8/2023, 16:07   3 views
  Share