luce dell'anima

Cristalli quarzo rutilato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2023, 15:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,959

Status:


Il quarzo rutilato si riconosce dalle inclusioni di rutilio che è un ossido del titanio che forma quelli che vengono chiamati aciculi, cioè dei sottili filamenti che possono variare di colore dal nero al giallo oro.
E una pietra a suo modo bellissima che contrappone il trasparente del quarzo a questi filamenti dal colore vivo.
Nella filosofia dei chackra corrisponde al plesso solare e alla gola.
Pare sia in grado di tenere lontano la malignità e che sia un riequilibratore, che aiuti i polmoni, che sia utile per guarire da Asma e Raffreddore, compreso il raffreddore da fieno.
Pare che venga usato per superare le paure e favorire la chiaroveggenza; stimola i pensieri positivi.
Sembra che sia considerata la pietra della creatività per eccellenza e che aiuti a potenziare tutte le facoltà creative sianartistiche che pratiche.
Stando ad alcuni articoli che ho letto, pare favorisca i viaggi astrali.
Viene consigliato da chi pratica cristalloterapia per riequilibrare le proprie energie a livello cellulare e guarire perchè si dice che ha un alta conduttività elettrica.
In alcuni articoli ti scrivono chiaramente che è un ringiovanente per la pelle e che la rende luminosa ( Ma se mi è concessa un opinione; questo mi pare un po' fantasioso, tuttavia lo cito per dovere di cronaca).
Nelle sue proprietà viene anche consigliato a chi pratica la chemioterapia per evitare gli influssi delle radiazioni perchè pare le respinga.
Questa pietra pare che fosse usata anticamente anche in Magia; si diceva che riflettesse la luce e illuminasse la mente e lo spirito e veniva usato come fonte di protezione.
Altro uso che se ne faceva pare fosse per illuminare l'aura; in pratica, la persona che lo teneva al collo aveva l'aura illuminata e grazie a questo teneva lontana la tosse.
Piccolo angolo delle curiosità:
Alcuni dicono che sia una pietra Angelica appunto per queste sue proprietà di rifrazione della luce e di illuminazione "interiore?" (Non so se è giusto definirla cosi).
Un'altra curiosità è che pare non vada purificata ne con acqua, ne con luce lunare o solare ma con la terra.

E questo è quanto; non chiedetemi cosa intendono per purificazione con la terra, perchè credo che se la pietra la ricopri di terra o la metti in terra poi inevitabilmente devi anche lavarla in acqua per poterla rindossare; comunque queste sono le sue proprietà.
Visivamente da amante delle pietre posso dirvi che è veramente bella, tuttsvia credo anche che sia una pietra che non sia compatibile a tutti.
Deve piacere per indossarla e piacere molto.
E con questo secondo articolo novembrino vi lascio.
Ci rileggiamo nel terzo articolo mensile!
 
Web   Top
0 replies since 21/11/2023, 15:34   5 views
  Share