luce dell'anima

Chat di Natale 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2023, 01:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,959

Status:


:D Evvai andiamo di chat :P troppa serietà fa male alla salute U_U.
Siamo al primo articolo Dicembrino e.....
La verità è che mi va di affrontare temi leggeri in questo mese, già sono triste perchè non riesco a vivere il mese come lo vorrei io e l'idea di parlare di argomenti seri ora come ora, non mi ispira.
Quindi eccomi qui a parlare in questo monologo, se lo leggerete..
Ho appena finito l'albero e il mio colore natalizio 2023 è l'oro rosato, un colore che non volevo veramente usare ma il risultato devo ammettere che è venuto carino , ma il multicolor mi manca quest'anno.
Ancora non sono riuscita a cominciare le letture di Natale anche se mi sono fatta una tbr "potenziale".
Ho cominciato il grande rituale delle cioccolate natalizie e devo ammettere che quest'anno sto esagerando; :XD: non so quanti chiletti metterò su ma sono ben contenta di godermi qualche cioccolata calda in più.
Oggi l'ho provata con una ricetta che prevede di affogare una quintalata di granella di nocciole nella cioccolata calda e si aggiunge anche una bella quintalata di panna montata.
Inutile dire che il risultato è un pranzo e una cena completa a calorie, ma la bontà vale il digiuno.
Sono stata contenta di questa cioccolata calda e mi ha risollevato il morale da quella precendente bevuta che non era una ciocciolata calda ma una m*******a.
La cioccolata deve essere scura, vellutata, cremosa e se c'è l'alcol deve armonizzarsi con il cioccolato senza essere esagerato, invece alcuni eretici, ti scaldano il latte, ci mettono dentro un cucchiaino di cacao e poi 3 tonnellate di liquore e panna di bomboletta.
Risultato un composto alchemico degno di un film horror.
La panna di bomboletta può passare è un compromesso.. ma la cioccolata liquida che non sa di cioccolato che non ha ne cremosità ne sapore non è cioccolata, quindi non è legalmente approvabile.
La cioccolata calda è sacra ;_; non la si può rovinare.
Mi ha traumatizzata una cioccolata così cattiva ^U^ ^U^ ma almeno la passegiata di quel giorno mi ha portato a mangiare un dolcetto pugliese chiamato Bombom che è buonissimo.
Dovevo mangiarmelo dopo il cioccolato non prima che trial and error ho fatto quel giorno ^U^ ^U^ ^U^
Ma vabbeh, bene o male è stata una buona uscita.
Le mie fantastiche avventure!
Mi sento un po' il Barone di Monchausen ^U^ ^U^ anche se in realtà sono la povera scimunita XD Ma almeno è consolatorio immaginare di esser eun personaggio così fantasy e atipico.
E con questa cavolata vi saluto che è giunta la trista ora di andare a dorrmire.
Buonanotte a tutti al prossimo articolo!
 
Web   Top
0 replies since 6/12/2023, 01:12   4 views
  Share