luce dell'anima

4 Chiachiere di sera!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2024, 23:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,959

Status:


Salve a tutti cari lettori! 2 mesi che non scrivo nel blog, solita colpa di tutte le tiritere della vita come al solito e non sto a giustificarmi, Urlo soltanto ABBASSO QUESTO 2024! :p: :p:

Ma lasciamo perdere questo fattore e incentriamoci in argometi più allegri.

Nella mia città finalmente ha aperto un avera sala da tè! Fanno tè in foglia con tanto di timer come nelle sale da tè più famose.
E un locale piccolo piccolo ma mi piace molto; quando sono andata la prima volta mi sono domandata in quante città italiane si possono trovare locali simili.
Siamo abituati ai classici bar e pasticcerie e non abbiamo la cultura di questa bevanda, ma imparadola a conoscere io credo si impari ad amarla profodamente.
Personalmente l'ho sempre amata come bevanda il tè e in passato ne bevevo tantissimo poi ho smesso per questioni di salute e ora nuoamente per salute, ho ripreso a berla riscoprendone il piacere infinito che mi da.
Questo locale mi ha davvero entusiasmato ed è una nota interessante in questa città sempre uguale.
L'unico peccato sono i prezzi :cry: ma dai una volta ogni tanto... anche se 7 euro per un tè , fa male solo a scriverlo >.<
In questi mesi mi sono vista finalmente welcome to the giungle della Disney e vi confesso che mi aspettavo molto di più da questo film.
Dopo la meraviglia dell'isola misteriosa, mi spettavo un film che sapesse rendere la stessa dose di energia ma ahimè questo si è rivelato un po' deboluccio come storia.
Vabbeh.... Speriamo nel prossimo.
Intanto però mi sto arrabbiando perchè ancora non è uscito in commercio il dvd di Suzume di Makoto Shinkai e il nuovo film di Miyazaki.. Quando ci faranno attendere secondo voi?
Io personalmente mi sonos tancata di spettare ^U^ Voglio vederli!
Cambiando argomento, ho ripreso la lettura di Parole di Luce di Brandon Sanderson e.. Cavolo Amo il modo in cui scrive quest'uomo!
Sa rendere la storia viva e appagante esattamente come sa fare il mio amato Terry Brooks.
Gli autori di qualità stanno diventando sempre più rari nel panorama fantasy ahimè e sempre più spesso ci ritroviamo a leggere Obrobri come quelli scritti dalla schwab e da autori simili che usano il termine fantasy per costruire storie che di fantasy hanno solo il nome e sono più che altro telenovele mascherate.
Chi ama il vero fantasy mi può capire e gli altri forse dovrebbero leggerlo e impararne la meraviglia della struttura e la vitalità che contengono.
Perchè il fantasy richiede cura e lavoro, richiede tempi, un mondo e non beautiful condito da lgbt e pornografia.
Ma vabbeh; io sono di altri tempi e ho vissuo gli anni in cui il fantasy viveva di regole e qualità; ovvero i mitici anni 80 e 90 e le mode beautiful moderne proprio mi stroppiano, nonostante in alcuni libri abbia notato vene interessanti ma raramente vengono sviluppate a dovere e questo lo dico da amante della scrittura e da persona che si è informata lungamente sul tema leggendo molti testi scritti da professionisti.
So che mi drete: Eh ma i generi cambiano e i giovani hanno altri gusti; questo lo capisco e posso anche amettere di essere legata a un certo tipo di narrazione ma signori le regole per certi versi vanno rispettate, non puoi crearmi un mondo fantasy senza descrivere nemmeno una città; senza soffermarti minimamente a far riflettere e d evolvere il personaggio e fargli imparare qualcosa.
Purtroppo nei fantasy moderni si è troppo impuntati a voler far la relazione etero o yuri o gay o l'orgia di turno e poco ci si cura del mondo, degli eventi e dei personaggi secondari che ci vivono, degli eventi passati accduti in quel mondo e della sua fauna e flora e questo credo che nessuno lo possa negare, l'innovazione è diventata la coppia lgtb con tutte le descrizooni possibili e immaginabili su quanto e come vanno a letto. su quanto sono porelli e disperati ecc, ecc,
IDEM per la coppia etero, via di letto o di melodramma perchè tizio si è fatto l'amichetta di tizia invece di fare l'orgia a tre....
Questo è un romanzo rosa, non un fantasy!
E con questo chiudo l'argomento invitando tutti a leggersi la guida: Come Scrivere di Rosaria Guacci e Bruna Miorelli perchè è una delle migliori mai uscite in commercio.
Oppure di leggersi La biografia di Terry Brooks che narra utilissimi consigli letterari scritti dall'uomo che ha sancito le regole del fatasy moderno e nominato Unico e vero erede di Tolkien.

E sono finita nuovamente nella polemica anche se non era mia intenzione farlo, ma purtroppo se si tratta di scrittura diventa Glaciale, perchè è un argomento che amo troppo e che sto vedendo ridursi sempre più al peggio, sono stati pochi i libri che ho amato davvero nel corso di di questi ultimi 10 anni e tutti bene o male hanno lasciato enormi vuoti nelle storie narrate.
O troppo veloci, o troppo fuorivianti o semplicemente nulli, il che è triste; perchè sentirsi appagati dalla lettura è qualcosa di magico e meraviglioso.
Poi non cito i droppati a random dagli editori per la mancanza di voglia di prosegurli, Uno su Tutti Anharra, una saga originale e interessante di cui sono usciti i primi 2 libri e mai il terzo e ultimo volume conclusivo... Cosa cstava Mondadori pubblicarlo erispettare chi la seguiva solo il cielo lo sà Amen, e noi che la seguivamo rimaniamo senza un finale. Po vogliamo citare la saga di Reckelss di Cornelia Funke? nel 2019 in germania è uscito il 4 libro della saga, qui ancora lo attendiamo.
Che dire? Amen.
Ahimè ho esaurito gli argomenti perchè purtroppo a parte lavoro, medici , malanni del cazzo, problemi in casa vari e variegati, questi primi 4 mesi del 2024 posso considerarli solo Un Inferno.
La mia colezione non procede, non ho tempo per lavori manuali o grafici e anche per il disegno ho poco tempo.
Per la lettura va tutto storto quindi.. di argomenti sto molto poco ricca.
Di buono...
Ho scritto e portato avanti il romanzo a cui lavoro da tutta una vita e ancora incompleto e pieno di beghe ma anche li direi che è poco quello che ho fatto rispetto a quello che avrei da fare.
Che altro dire? Il tempo passa ahimè e io invecchio.
Non è stata una gran chiacchierata lo ammetto ma ho ccercato di fare del io meglio.
Alla prossima!
 
Web   Top
0 replies since 19/4/2024, 23:52   3 views
  Share